Nettuno 7 ottobre 2019

Circolare n° 20 - 2019/20

Al personale docente della scuola Infanzia e Primaria

Ai genitori degli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria

alla Commissione elettorale

All'Albo dell'Istituto/sito WEB

e p.c. al DSGA e al personale ATA

OGGETTO: Elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

VISTO il D. lgs. 297/1994

VISTA l’O.M. n. 215 del 15/07/1991

VISTA la c.m. 105/1975

INDICE

le elezioni dei Rappresentanti di Classe per il giorno

• martedì 15 ottobre 2019 scuola dell’Infanzia

• mercoledì 16 ottobre 2019  scuola Primaria

con le seguenti modalità:

Dalle ore 16.30  alle ore 17.30 si terrà l’assemblea in ogni singola classe ovvero interclasse, presieduta dall’insegnante delegato.

Dalle ore 17.30 alle ore 19.00 si costituirà il seggio elettorale.

Nel corso dell’assemblea, in ciascuna classe/sezione, le insegnanti, illustreranno il piano didattico-educativo annuale e gli aspetti organizzativi dell’Istituto.

L’insegnante delegata dalla Dirigente illustrerà funzioni e compiti dei Consigli d’Interclasse/ Intersezione e vaglierà le eventuali disponibilità dei genitori a ricoprire la carica di Rappresentante di classe tenendo presente che tutti gli elettori sono al tempo stesso candidati.

Al termine dell’assemblea in ogni classe verrà istituito il seggio elettorale, formato da tre genitori nominati dall’insegnante delegata, presso il quale i genitori voteranno per eleggere il proprio rappresentante, esibendo un documento d’identità valido. Potrà essere costituito anche un seggio per ogni interclasse/ intersezione.

Nel plesso il seggio resterà aperto fino alle ore 19,00

Concluse le operazioni di voto, i Seggi procederanno alle operazioni di scrutinio e di redazione dei rispettivi verbali, i quali, unitamente alle schede e agli elenchi degli aventi diritto al voto, saranno inseriti nella busta-urna. La busta sigillata sarà consegnata, a cura dei Presidenti di seggio, al collaboratore scolastico presente in sede che avrà cura di depositarla in Vicepresidenza.

Vedi Circolare Allegata

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circ. 20 - Elezioni Interclasse Intersezione A.S. scuola prim2019-20.pdf)Circ. 20 - Elezioni Interclasse Intersezione A.S. scuola prim2019-20.pdfAmministratore sito126 kB