anisn.jpg

Anche quest’anno l’I.C. Nettuno 2 ha partecipato ai giochi delle scienze sperimentali organizzati dall’ ANISN - Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e proposti dalla Prof.ssa Barbara Campisi.

I 32 alunni iscritti, frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado, il 23 febbraio, hanno disputato una prima gara in Istituto che ha visto classificarsi ai primi quattro posti: Amati Irene 3D, Venditti Davide 3B, Liu Pan Jun 3D e Marinelli Krystal 3A.

Il 16 marzo i quattro classificati alla prova di istituto, hanno avuto la possibilità di partecipare alla gara regionale in modalità on-line dove hanno gareggiato con ragazzi di altre scuole del Lazio.

Dopo questa gara è stata pubblicata una graduatoria nazionale che ha visto i ragazzi dell’I.C. Nettuno 2 classificarsi in buone posizioni tra i concorrenti delle 130 scuole partecipanti da tutta Italia.

I finalisti della prova di istituto saranno premiati l’ultimo giorno di scuola.