Nettuno 9 ottobre 2019

Circolare n° 22 - 2019/20

Ai docenti scuola secondaria di 1° grado

Agli insegnanti scuola primaria 

Agli alunni 

Ai genitori Al personale ATA 

Oggetto: comunicazione relativa all'utilizzo dei bagni e all'ordine delle aule. 

Pervengono a questa Dirigenza, segnalazioni relative ad un uso scorretto dei bagni da parte degli alunni del II I.C. nonché mancato ordine all'interno della propria aula. 

Gli alunni si recheranno ai servizi igienici più vicini alla loro rispettiva aula, una alla volta, sorvegliati dal collaboratore scolastico del piano che distribuirà la giusta quantità di carta igienica onde evitare spreco di risorse comuni e il rischio di rendere inutilizzabili i servizi con gravi disagi per tutti gli alunni. 

Pertanto si invitano i docenti a rispettare quanto stabilito nel regolamento interno di istituto che prevede l'utilizzo dei servizi igienici da parte degli alunni durante le due ricreazioni e non in prima e sesta ora, fatti salvi casi di urgenza demandati alla discrezionalità degli stessi docenti. 

Inoltre gli alunni saranno invitati dai docenti ad una maggiore cura dell'ordine della propria aula facendo attenzione a che utilizzino il cestino dei rifiuti evitando di lasciare carte o altro materiale sotto i banchi, peggio ancora se gettato a terra, pertanto sarà cura del docente dell'ultima ora fare in modo che la classe sia lasciata in modo decoroso anche nel rispetto del personale delle pulizie. 

Chiedo altresì la collaborazione di tutte le famiglie per spiegare ai propri figli l'importanza del rispetto degli arredi e delle regole che riguardano il bene comune, sottolineando che basta poco per far sì che l'ambiente scolastico si mantenga pulito e decoroso per tutti coloro che lo utilizzano e che tutti anche gli alunni devono fare a loro parte. 

Vedi Circolare Allegata

 

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circ. 22.pdf)Circ. 22.pdfAmministratore sito427 kB